Bio

Sono sempre in cerca di nuove sfide anche se ne ho vissute già diverse e, se sono arrivato sin qui é anche grazie al fatto che, in un modo o nell'altro, le ho affrontate.
Inutile dire che ho imparato da tutte le esperienze, quelle buone e quelle meno buone e i risultati ottenuti sono divenute cellule del mio corpo.
Citando Pessoa porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato e quindi se potessi cambiare qualcosa, oggi non rifarei lo stesso errore e deciderei di affrontarle.
Ad ogni modo, ho la fortuna di non vivere una crisi di mezza età, anzi, direi che sono nel pieno di una seconda giovinezza ed ogni giorno lo vivo come una nuova sfida.
Grazie alle centinaia di libri che ho letto negli ultimi 20 anni, in cui ho recuperato il tempo perduto, ho rivoluzionato la mia vita ed il mio modo di affrontarla.
Ogni libro, ogni riga che ho letto, è divenuta una sinapsi, anche il peggiore, anche quello che mi ha deluso, mi ha lasciato qualcosa.
Oggi mi considero un professionista libero e non il contrario. 
Se potessi chiedere qualcosa in più, lo farei solo a me stesso, perché credo di aver avuto comunque di più di quanto io abbia dato.
Il resto del mio tempo dunque, sarà impiegato a restituire almeno una parte di ciò che ho ricevuto.
Dunque scrivo, leggo, lavoro, penso, nuoto, amo e aiuto le persone, tutti i giorni.
L'acqua è il mio ambiente naturale, unico elemento dove mi sento davvero a mio agio, per il resto ho imparato a respirare anche senza branchie.
Se dovessi scegliere una definizione di quello che faccio, potrei dire che il mio mestiere è di coadiuvare, stimolare, entusiasmare, insomma, provo ad aiutare le persone a cambiare prospettiva e molto spesso ci riesco.
Insomma se hai voglia, bisogno, curiosità, di parlarne con me, non esitare a chiamarmi, contattarmi o ad insultarmi, io sarò comunque pronto, perché farà parte di quel progetto di restituzione iniziato ormai qualche anno addietro.
Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo i costi e le tipologie di percorsi che possiamo fare insieme clicca qui


A presto


" Se vedi un affamato non dargli del riso: insegnagli a coltivarlo. "

Confucio